Ricerca personalizzata

mercoledì 17 novembre 2010

MERINGATA

INGREDIENTI: 3 uova / 125gr di zucchero a velo / 500gr di panna vegetale Hoplà / 2 confezioni di meringhe grandi / 1 confezione piccoli di amaretti Vicenzi / 100gr di cioccolato fondente / una fialetta di aroma vaniglia

PROCEDIMENTO
Lavorare i tuorli d'uovo con lo zucchero a velo, montare a neve ben soda gli albumi e unirli al composto dei tuorli. Montare la panna e unirla alla crema ottenuta prima. Dividere il composto in 3 parti uguali. In una mettere gli amaretti sbriciolati, in un altra mettere un pò di meringhe spezzettate e nell'ultima mettere il cioccolato grattugiato e la fialetta di aroma.
Prendere uno stampo a cerchio apribile, ricoprirlo con carta forno, iniziare mettendo sul fondo la crema con gli amaretti, livellare e spezzettare sopra un pò di meringhe, aggiungere la crema con le meringhe, livellare e sbriciolare sopra un pò di meringhe, finire con la crema col cioccolato e spezzettare sopra le ultime meringhe in modo da coprire tutta la torta. Premere un pò con le mani per formare una superfice omogenea. Mettere in freezer almeno per un giorno. Quando dovrete servire la torta toglietela dal freezer 15 minuti prima, rimuovete il cerchio apribile e gustate una vera DELIZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


BUON APPETITO

Nessun commento:

Posta un commento